Cronaca

Fonte Azzurrina pronta a rinascere grazie al Tesorino

L'acquisizione da parte dello stabilimento di Montopoli si concretizza con l'inaugurazione dello stabilimento di Careggine

L'acquisizione della Fonte Azzurrina di Careggine da parte del Tesorino di Montopoli, adesso diventa realtà. Sabato 28 alle 17.30 nel Comune dell'Alta Garfagnana verrà inaugurato lo stabilimento nato in seguito all'acquisizione, da parte dell'azienda del Valdarno Inferiore, dell'impresa lucchese, in un'asta fallimentare.

Tesorino ha costituito la Azzurrina Acque Srl, società ad hoc con lo scopo di rilanciare il marchio garfagnino. L’asta è andata deserta cinque volte dal 2012 a oggi, fino appunto all’operazione Tesorino da 304.251 euro, circa quattro volte meno della base d’asta iniziale.

“Ogni giorno in Italia nascono e muoiono aziende di ogni tipo e di ogni dimensione - si legge in una nota dell'azienda di Montopoli -. Per la complessa normativa a tutela della salute umana, per il tortuoso percorso burocratico, per gli importanti investimenti, per l’esperienza specifica e le grandi difficoltà mercato, nel settore delle acque minerali non è così. Assistere all’inaugurazione di uno stabilimento di acqua minerale è un evento davvero raro. Tra qualche giorno questo raro evento si verificherà in Toscana con la rinascita di Fonte Azzurrina che riparte partecipata da Azzurrina Acque e con il sostegno della storica Sorgente Tesorino - prosegue -. Il particolare tipo di attività e la spettacolare ubicazione in montagna concentrano in questo evento tecnologia e natura, salute e benessere, storia e attualità, business e sopravvivenza”.