Cronaca

Folgore Pallavolo: il "campino del prete" riprende vita per una notte

Per i 50 anni della società sportiva, mostra con foto d'epoca e vecchie divise da gioco durante Pinocchio in Strada

All’interno della manifestazione di Pinocchio in Strada del 26 Giugno, che durante la serata porterà alla chiusura delle strade del centro di San Miniato Basso, verrà allestita nell’area del “Campino della Folgore” una mostra, che comprenderà foto d’epoca che ripercorreranno la nostra storia, ma anche manifesti, vecchie divise da gioco, coppe e trofei importanti.

Per una notte il "campino del prete" quindi riprenderà colore e tutta la sua magia che ha accompagnato la giovinezza di tanti giovani. Infatti per quasi un ventennio ha visto in centro-paese tanti ragazzi giocare a pallavolo in gare amichevoli magari con in palio una pizza "da Rina" oppure per vere e proprie gare di campionato, visto che le squadre maschili e femminili sono scese sul "parquet di catrame rosso" per diversi anni.

Giovedì sera, forse per l'ultima volta, sarà rivestito a festa il "Campino" ed avrà molti visitatori che si rivedranno nelle loro imprese volleystiche, nei loro manifesti, nelle loro coppe e trofei, nei ricordi un po' malinconici ma fondamentalmente pieni di tante ricchezze come solo lo sport sa dare.
La Folgore Pallavolo da appuntamento quindi a tutti per la festa "Pinocchio in Strada" giovedì 26 Giugno al "Campino del Prete" per riassaporare, o cercare di farlo, l'atmosfera che fù.