Cronaca

Col pass del padre morto ruba il posto ai militari

Ha esposto il permesso invalidi ed ha lasciato l'auto in pieno centro storico, nell'area riservata ai carabinieri della stazione Uffizi

Ha parcheggiato la sua Tesla in piazza dei Giudici, nei posti riservati ai carabinieri degli Uffizi, ma il permesso è risultato falsificato ed emesso a nome di un uomo defunto da tempo.

I militari hanno fermato il proprietario dell'auto, un uomo di 56 anni sresidente a San Miniato, che è stato denunciato per uso di atto falso.

Ha esposto un tagliando per il parcheggio invalidi rilasciato dal Comando della polizia municipale di San Miniato. I militari hanno notato che il tagliando esposto riportava una scadenza del Febbraio 2028, da qui il sospetto che il tagliando fosse falso o fosse stato, quantomeno, falsificato. 

E' bastata una telefonata al comando di San Miniato per capire che il tagliando da almeno 6 anni era stato superato da nuovi modelli ed era impossibile che potesse avere un periodo di validità così lungo. 

I militari hanno individuato il proprietario che stava rientrando in auto e lo hanno fermato, dal controllo il tagliando è risultato intestato al padre dell'uomo, defunto da tempo.