Cronaca

Fiamme in un'azienda per la lavorazione del miele

​È stato probabilmente un corto circuito all'impianto elettrico a provocare il vasto incendio che ha semidistrutto un capannone in località La Scala

È stato probabilmente un corto circuito all'impianto elettrico a determinare il vasto incendio che ha semidistrutto un capannone per la lavorazione del miele di un'azienda agricola di San Miniato. 

Le fiamme hanno ben presto attaccato la cera invadendo in pochi minuti tutto l'immobile e procurando ingenti danni alla copertura. Il fuoco ha anche distrutto un container all'interno del quale era stoccata altra cera e altri materiali.

L'azienda sorge in prossimità di un'abitazione dove vivono i proprietari dell'impresa, a conduzione familiare, che è stata minacciata dal fumo ma non raggiunta dalle fiamme anche grazie all'intervento dei vigili del fuoco giunti con tre squadre e che hanno lavorato per ore prima di riuscire a spegnere in maniera definitiva il rogo e raffreddare gli ambienti.

Momenti di apprensione anche per la presenza di alcune bombole di gas che si trovavano nel capannone e che sono state messe in sicurezza dai pompieri.