Cronaca

Fermata con 500Kg di droga, torna in carcere

Dopo appena un mese da quando la fermarono al porto di Genova ottenne i domiciliari. Ma li ha violati più volte

L'avevano trovata a viaggiare con 512 chili di hashish in macchina. A distanza di 8 mesi, la donna, una 25enne di origine marocchina, ma allora residente a Pontedera, torna in carcere.

Era infatti gennaio del 2015 quando la trafficante di droga non superò i controlli al porto di Genova. Partita con il carico dal Porto di Tangeri (Marocco), venne fermata appena scesa dalla nave, e la sua auto perquisita: nascosti sotto i sedili e in alcuni vani ricavati nella carrozzeria, la polizia di frontiera marittima trovò ben 1229 panetti di hashish.

In auto con lei, la figlia di 4 anni venne affidata ai servizi sociali e la donna tratta in arresto per traffico internazionale di stupefacenti.

In realtà, la donna è rimasta solo per qualche tempo in una casa circondariale, prima di essere messa agli arresti domiciliari a Castelfiorentino, poi, su sua richiesta, trasferita a Santa Croce sull'Arno.

Adesso però, la donna è stata trasferita al carcere di Don Bosco: dopo reiterate violazioni degli obblighi della detenzione domiciliare, il tribunale di Genova ha infatti emesso un ordine di custodia cautelare in carcere in sostituzione dei domiciliari