L’Associazione Conciatori ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Ezio Castellani, imprenditore di riferimento del settore conciario e presidente dell’Associazione dal 2021 al 2024 e attualmente presidente onorario.
Figura di grande rilievo per il comparto conciario, Castellani è stato alla guida della conceria Sciarada, azienda con cui ha raggiunto risultati di eccellenza, in cui ha contribuito in modo determinante allo sviluppo del distretto conciario toscano, soprattutto nei momenti più complessi, come la recente crisi del settore moda e in generale del comprensorio del Cuoio.
"A nome mio personale, dell’intero Consiglio di Amministrazione e di tutti gli associati – ha dichiarato il presidente di Assoconciatori Riccardo Bandini – esprimo alla famiglia di Ezio tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto".
Al cordoglio si uniscono anche gli amministratori delle società consortili del settore: Consorzio Aquarno, Consorzio Depuratore, Hydro e POTECO (Polo Tecnologico Conciario), che hanno voluto ricordare la figura di Castellani come un punto di riferimento insostituibile per l’intero distretto.