Cronaca

Erasmus Plus, un programma dedicato ai soggiorni all'estero

Giornata informativa dedicata a studenti universitari, lavoratori e insegnanti interessati a soggiorni finanziati dalla Ue

In Europa per costruire il proprio futuro. Le opportunità offerte in tal senso dal programma Ue “Erasmus Plus” sono al centro di una giornata informativa aperta al pubblico, organizzata dalla Provincia di Pisa (con le sue strutture dedicate: Centro Europe Direct e Ufficio politiche comunitarie) per venerdì 14 marzo: i lavori si svolgeranno dalle 9 alle 13 nella sala di consiglio della stessa Provincia, in piazza Vittorio Emanuele 14.

Erasmus Plus dispone finanziamenti per soggiorni all’estero con finalità di studio, formazione, insegnamento e volontariato, in una pluralità di settori compreso (nuova entrata) lo sport; inoltre una quota del budget a disposizione è riservata al "Loan Guarantee Facility", un prestito d'onore per laureati in mobilità.
La platea dei potenziali beneficiari comprende prioritariamente studenti universitari e di scuole professionali, formatori, insegnanti, tirocinanti e giovani lavoratori: in tutto un bacino di oltre 4 milioni di persone, che potranno avvalersi di questa occasione, tra il 2014 e il 2020.
Per partecipare all’Info Day del 14 marzo occorre iscriversi preventivamente: la registrazione si effettua semplicemente compilando il form accessibile attraverso il sito www.provincia.pisa.it (area tematica “Giovani”, sezione “News”) o attraverso il portale del Centro Europe Direct,www.politichecomunitariepisa.eu.