Cronaca

Covid-19, altri quattro casi positivi nel Cuoio

Tre nuovi casi tra San Miniato, Montopoli e Santa Croce, ai quali ne va aggiunto un altro a Santa Maria a Monte. I bollettini quotidiani delle Asl

Nelle ultime 24 ore, nel Comprensorio del Cuoio, altre tre persone sono risultate positive ai test per il coronavirus Covid-19. Si tratta di un uomo di 86 anni di Santa Croce sull’Arno, ricoverato in buone condizioni al San Giuseppe di Empoli, di una donna di 69 anni di Montopoli ricoverato in buone condizioni al San Giuseppe di Empoli, e di un uomo di 61 anni di San Miniato, ricoverato in condizioni critiche al San Giuseppe di Empoli. Lo ha fatto sapere la Asl Toscana Centro.

Una quarta persona è risultata positiva nell'ambito della Asl Toscana nord ovest: un uomo di 52 anni di Santa Maria a Monte, che si trova ricoverato in ospedale.

In Toscana, alle 16,30 di oggi, sono complessivamente 630 i tamponi ancora positivi al test del coronavirus Covid-19 e sono in tutto 160 i nuovi casi positivi rispetto al monitoraggio di ieri, venerdì 13 marzo. Sono sei le guarigioni virali (casi negativizzati), 5 le guarigioni cliniche. In totale sono stati registrati nove decessi: sono 8 uomini e una donna di età compresa tra i 70 e i 98 anni e tutti affetti da patologie concomitanti già possedute. Tre risiedevano in provincia di Lucca, tre in provincia di Massa Carrara, uno ciascuno in quelle di Pistoia, Livorno e Pisa.

Dal 1° febbraio ad oggi, sono in tutto 4.595 i tamponi eseguiti nei tre laboratori regionali. Dal monitoraggio giornaliero sono 6.880 le persone in isolamento domiciliare, di cui 3.502 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl. Sono 2.163 persone nella Asl centro (Firenze - Empoli - Prato - Pistoia), 1.188 persone nella Asl nord ovest (Lucca - Massa Carrara - Pisa - Livorno) e 151 nella sud est (Arezzo - Siena – Grosseto).