Cronaca

Persona travolta da un treno, convogli fermi

In tilt tutto il traffico ferroviario diretto verso Firenze. L'incidente sarebbe avvenuto a Montelupo. Pendolari pisani fatti scendere a Empoli

Alla stazione di Empoli

Traffico ferroviario in direzione Firenze momentaneamente interrotto a causa di un incidente. Un uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità, è stato travolto dal treno Freccia Bianca 9759 diretto a Pisa nelle prime ore del mattino, a pochi metri dalla stazione di Montelupo Fiorentino.

Sul posto è intervenuta un'automedica del 118 e un'ambulanza della Misericordia di Montelupo, oltre a polizia, ai vigili del fuoco e agli agenti del comando territoriale della polizia municipale dell'Unione. I soccorritori però, una volta arrivati, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, trascinato sui binari dal convoglio per alcune centinaia di metri.

Sono tuttora in corso i rilievi per chiarire la dinamica dell'accaduto, forse un suicidio. Potrebbe trattarsi di un suicidio.

L'incidente ha creato caos su tutta la linea ferroviaria verso il capoluogo di regione. Molti pendolari, compresi quelli provenienti dall'area pisana e da Pontedera, sono stati fatti scendere dai convogli alla stazione di Empoli. A loro disposizione, sono stati messi alcuni bus di linea.

Treni diretti verso Firenze e Pisa con ritardi dai 30 agli oltre 50 minuti. Soppressi i convogli diretti a Viareggio e Livorno.