Cronaca

Perseguitati dal figlio violento, dormono in auto

L'ennesimo scatto di violenza da parte di un ragazzo 28enne nei contronti dei genitori ha richiesto l'intervento immediato dei carabinieri

I militari dell'Arma sono intervenuti ieri a Fucecchio nei pressi dell'abitazione della famiglia, dove era stata segnalata un'accesa lite, trovando un giovane intento a prendere a calci e pugni l’auto della madre. Una volta fermato e calmata la situazioneè stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti. 

Stando a quanto appurato, tutto è iniziato la mattina quando il giovane, un 28enne pisano noto per precedenti penali e problemi di tossicodipendenza, ha chiesto dei soldi ai genitori ottenendo un rifiuto. Innervosito, per non dire adirato, il giovane avvrebbe attaccato i genitori a tal punto da costringerli ad uscire di casa per evitare ulteriori conflitti, ma lui li ha seguiti e, dopo aver preso a calci e pugni l’auto della madre, ammaccandola, ha percosso il padre minacciandolo di fargli saltare tutti i denti. 

Ulteriori accertamenti effettuati hanno permesso di appurare che i genitori già da diverso tempo vivevano in questa situazione di terrore e che da tre giorni, esasperati, stavano dormendo in auto.

I carabinieri di Fucecchio hanno tratto in arresto il giovane in flagranza dei reati di maltrattamento in famiglia e tentata estorsione.