Cronaca

Fuga spericolata tra i boschi con l'auto rubata

Sorpreso su un’autovettura rubata ha tentato la fuga tallonato dai carabinieri fino a quando ha abbandonato il veicolo e proseguendo a piedi

Su un'auto rubata ha tentato una fuga spericolata fino a quando è stato bloccato dai carabinieri. Si tratta di un italiano di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L'inseguimento è scattato nella zona Cerbaie dove un automobilista ha ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità. I carabinieri, nonostante le manovre azzardate e pericolose del fuggitivo, sono riusciti a tallonarlo fino al Comune di Buggiano. I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme, che sono riusciti ad interrompere la corsa. Nonostante l’uomo fosse ormai impossibilitato alla fuga, sarebbe sceso dall’auto cercando di scappare a piedi, ma è stato bloccato. 

Il veicolo è risultato oggetto di furto, perpetrato la sera precedente ai danni di un residente di Santa Croce sull’Arno. Per l’uomo è scattato l’arresto ed è stato trasportato presso la casa circondariale di Pistoia.