Cronaca

​Batman fiuta gli spacciatori nei boschi

Operazione antidroga dei carabinieri. Due persone denunciate, 350 grammi di hashish e 20 di cocaina ritrovati nella boscaglia

I carabinieri di Empoli hanno svolto ieri un servizio antidroga nelle colline di Fucecchio con l'aiuto del cane antidroga Batman. Sono state presidiate le aree di spaccio e controllati i soggetti che si fermavano per acquistare droga.

Un uomo è stato denunciato perché aveva con sé un coltello a serramanico, una roncola e un pezzo di hashish, probabilmente appena acquistato dagli spacciatori. L'uomo è segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti con conseguente ritiro della patente di guida in quanto aveva l’immediata disponibilità di un veicolo.

Stessa sorte è toccata alla patente di un altro soggetto, trovato in possesso di cocaina mentre si stava allontanando a bordo della propria autovettura da un luogo di spaccio. 

Batman invece ha rinvenuto all’interno dei boschi circa 350 grammi di hashish e 20 grammi di cocaina pronta per essere spacciata da alcuni nordafricani che, alla vista dei militari, sono scappati nei fitti boschi delle colline abbandonando lo stupefacente e il materiale per il confezionamento