Sul gruppo Facebook "Sei di Fucecchio se", nella giornata di ieri, lunedì 28 Aprile, un cittadino ha denunciato un grave episodio che ha coinvolto un cane di razza pitbull lasciato senza guinzaglio, che avrebbe aggredito il suo cane, procurandogli ferite non indifferenti.
"Stamattina verso le 11,30 ho portato il mio cane come sempre a fare un giro in piazza Montanelli. Siamo stati aggrediti da un pitbull senza museruola ne guinzaglio - ha dichiarato l'utente - Il mio cane ha subito la frattura della mascella e varie escoriazioni. Domani mattina verrà operato per la ricostruzione con placche in titanio e su consiglio della clinica veterinaria faremo denuncia ai carabinieri, vigili urbani, u.s.l. e al sindaco Emma Donnini che ha la responsabilità di questa situazione non nuova in questo paese".
Sempre sul medesimo gruppo è apparso un altro post, scritto da un altro utente, che denuncia anch'esso un aggressione subita da parte di un cane lasciato libero, ma stavolta a pagarne il prezzo è lo stesso autore del post.
"Stasera verso le 19 mentre tornavo a casa con il mio cane siamo stati aggredite da un cane enorme aggressivo senza il guinzaglio, mi ritrovo sanguinosa e vi avverto di stare attenti a quella zona, viale Colombo 137. Il proprietario si è rivelato irresponsabile. Quando gli ho chiesto se il suo cane era vaccinato, si è nascosto e non voleva aprire la porta. Adesso sono seduta in ospedale in attesa delle vaccinazioni".
Non è possibile capire, stando alle informazioni in possesso, se il cane sia il medesimo a compiere le aggressioni, nè la situazione del proprietario, ma è certo che dei cittadini hanno riscontrato il solito problema nell'arco di poco tempo.