Cronaca

Batman colpisce ancora, scovati 6 chili di droga

Il cane antidroga in forze ai carabinieri di Firenze ha permesso di arrestare per la seconda volta un marocchino residente a Castelfranco

I carabinieri della Compagnia di Empoli, con l'ausilio dell'unità cinofila Batman in arrivo da Firenze, oggi pomeriggio hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti un 39enne marocchino, residente a Castelfranco di Sotto. 

L'uomo, con precedenti specifici (nel 2015 era stato arrestato perché nella sua abitazione di Cerreto Guidi erano stati trovati 315 chili di hashish), è stato intercettato intorno a mezzogiorno dai militari di Fucecchio in un bar di Ponte a Cappiano, nel mentre che ad Empoli erano in corso attività di contrasto allo spaccio.Ecco, allora, che l'unità cinofila Batman è stata dirottata nella frazione fucecchiese.

Nello specifico l'uomo, appena visti i carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga nei campi, ma è stato presto acciuffato. I militari hanno poi recuperato un oggetto lanciato dal malvivente durante la corsa, poi rivelatosi una chiave di automobile.  Rintracciata l'auto, grazie anche all'ausilio del cane Batman è stato possibile rinvenire 6 chili e 100 grammi di hashish "griffati" all'interno del mezzo e, per strada, altri 80 grammi di hashish in 24 dosi, 28 grammi di marijuana in 15 dosi e un telefono cellulare. 

Droga e telefonino, compresi altri due cellulari trovati addosso all'uomo, sono stati sequestrati. Ha dato invece esito negativo la perquisizione svolta nella sua abitazione, a Castelfranco di Sotto. Il 39enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa dell'udienza di convalida.