Cronaca

Emergenza migranti. Saranno accolti a San Rossore

​Saranno accolti in due strutture nel parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Soluzione temporanea

La soluzione è temporanea, uscita dalla riunione di stamani in prefettura per decidere sull'accoglienza dei 40 migranti atterrati al Galilei.  La gestione dei 40 cittadini stranieri che arriveranno stasera a Pisa sarà curata operativamente dalla cooperativa Paim, già coinvolta nella precedente emergenza.

Andrea Gennai, direttore dell’Ente Parco, aveva da subito manifestato disponibilità ad accogliere un nucleo familiare in un appartamento. Analoga disponibilità di un appartamento nel comune di Montecatini Val di Cecina era stata data dal presidente provinciale della Croce Rossa Italiana Antonio Cerrai.

Il rettore dell’Università di Pisa Massimo Augello ha dato la disponibilità a far utilizzare temporaneamente un appartamento all’interno di in un podere di proprietà dell’ateneo.
Le strutture dell’Assessore Silvia Pagnin e della Protezione Civile della Provincia di Pisa da ieri sono impegnate in sopralluoghi e verifiche per fornire elementi utili a ridurre le criticità connesse alla gestione dell’emergenza.