Cronaca

Due mesi per chiedere la custodia dei veicoli sequestrati

L'elenco dei mezzi si trova già on line sul sito della Prefettura di Pisa. La richiesta si può avanzare fino al 16 giugno

Fino al 16 giugno il proprietario (o l’obbligato in solido ai sensi dell’art. 196 del codice della strada) potrà assumere la custodia dei veicoli sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo e giacenti da più di due anni (all’1/1/2014) nelle depositerie dei Comuni della provincia di Pisa.

Per farlo dovrà verificare la presenza del mezzo nell’elenco pubblicato sul sito della Prefettura (link in basso) alla sezione “elenco mezzi presso le depositerie” e rivolgersi alla depositeria indicata per la liquidazione delle somme dovute alla stessa, con conseguente estinzione del debito maturato nei confronti dello Stato allo stesso titolo.

La pubblicazione sulla pagina web della Prefettura ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei proprietari, per cui, scaduti i sessanta giorni, i veicoli potranno essere venduti o rottamati.

La somma eventualmente ricavata dall’alienazione sarà depositata, sino alla definizione del procedimento in relazione al quale è stato disposto il sequestro o il fermo, in un autonomo conto fruttifero presso la tesoreria dello Stato.