Cronaca

Dramma Popolare, rinnovato per tre anni il cda

Quando sarà composta la nuova giunta, verrà nominato il rappresentante del Comune. Ha lasciato il vicepresidente Bertini, niente riconferma per Macchi

L'assemblea dei soci della Fondazione Dramma Popolare di San Miniato ha provveduto al rinnovo del Cda. Il nuovo consiglio risulta così composto: Marzio Gabbanini, Riccardo Bastianelli, Ivano Parentini, don Franceco Ricciarelli, Giuliano Maffei, Denio Panchetti, Alfiero Gradassi, Alessandro Lini. Collegio sindacale: Claudio Ricci, Alessandro Regoli, Stefano Puccini, Mauro Carugi (sindaco supplente). Il Comune di San Miniato nominerà il suo rappresentante appena sarà composta la nuova giunta. Fanno parte infatti della Fondazione Idp, il Comune, l’Istituto del Dramma Popolare che ha proceduto all’elezioni dei suoi rappresentanti, e la Fondazione Crsm (che ha indicato Gabbanini, Bastianelli, Parentini, Ricci e Regoli). Ha lasciato il Dramma Popolare dopo 14 anni il vicepresidente Emilio Bertini. Non è stato riconfemrato Luca Macchi.

Alla seduta d'insediamento il Cda provevderà alla nomina del presidente e delle altre cariche previste dallo statuto. Intanto fervono i preparativi per l'organizzazione della Festa del Teatro 2014 che inizierà con i primi di luglio per gli spettacoli minori e culminerà con la messa in scena del Dramma Popolare con la regia di Antonio Calenda.