Cronaca

Dodici ceramiche per dieci artisti. Grande evento a S.Croce

Sabato, nel prato davanti la sede della Pubblica Assistenza saranno realizzate le opere durante l'iniziativa "Vivere il raku dalla mattina alla sera"

Dodici ceramiche per dieci artisti. Grande evento sabato 12 aprile nella sede della Pubblica Assistenza di Santa Croce. L'assessorato alle politiche ed istituzioni culturali insieme all'associazione organizza La Stanza della Memoria - Ex-voto per la memoria. Nel prato davanti alla sede in Largo U. Bonetti 5, dieci artisti realizzeranno 12 ceramiche per un evento dal titolo "Vivere il raku dalla mattina alla sera".

Nella prima mattina ci sarà il trasporto dei forni e delle terracotte, alle 16 introduzione dei manufatti nei forni e prime prove di fuoco, alle 17 inizio cottura e fuoco a 950°/1000° circa e alle 23 estrazione manufatti dai forni e successiva riduzione dell'ossigeno. Raffreddamento in acqua e pulitura.

Questi gli artisti presenti:
Antonio Bobò, Scritture; Valerio Comparini, Amarcord; Orso Frongia, E mi aggrappo alla vita; Giuseppe Lambertucci, Guardate cosa avete fatto; Fulvio Leoncini, Il Camino di Auschwitz; Romano Masoni, I voli della morte -  Infoibato; Nicola Micieli, La memoria è la vita; Mario Orbitani, E ballava sotto le bombe; Luigi Zucconi, La memoria del computer e Vinicio Zapparoli, Lo rivedo che aspettava.