Cronaca

Denunciato ladro di case e negozi di Castelfranco

La svolta nelle indagini dei carabinieri sarebbe arrivata grazie alla collaborazione di una cittadina. Recuperata la refurtiva

La refurtiva ritrovata a casa dell'uomo

Scoperto il ladro dei negozi di Santa Croce sull'Arno e Castelfranco. Si tratta di un uomo di 44 anni residente a Castelfranco di Sotto e ora sotto denuncia in stato di libertà con l'accusa di aver compiuto alcuni furti in un'abitazione di Santa Croce e in tre negozi di parrucchiere nelle stesse zone.

La svolta nelle indagini dei carabinieri di Santa Croce sarebbe arrivata grazie alla collaborazione di una cittadina.

L'uomo, attualmente sottoposto all’obbligo di firma per altri reati, è stato individuato dai carabinieri con l'ausilio di telecamere di un istituto di credito e di una stazione di servizio posizionate vicino a uno degli obiettivi colpiti. Nella giornata di ieri l’uomo si è recato regolarmente in caserma a firmare, ma ai militari è saltata agli occhi la somiglianza della sua corporatura e di alcuni accessori d’abbigliamento che indossava con quanto immortalato dalle telecamere in occasione dei furti precedenti.

Durante la perquisizione a casa del 44enne, i militari hanno poi recuperato materiale da scasso, 3mila euro in contanti, gioielli, articoli d’elettronica e altro materiale ricondotto dai carabinieri a quattro episodi di furto (uno in abitazione e tre ai danni di esercizi commerciali).