Cronaca

Dalle Cerbaie al Padule di Fucecchio, una domenica a contatto con la natura

Riprendono i "Viaggi nella natura", escursioni organizzate dall’Ecoistituto delle Cerbaie in collaborazione con il Comune di Fucecchio

Iscrizioni ancora aperte per il secondo “viaggio nella natura”, le escursioni fra le Cerbaie e il Padule di Fucecchio organizzate dall’Ecoistituto delle Cerbaie in collaborazione con il Comune di Fucecchio. Domenica 4 dalle 9 alle 17 è in programma “Dalle Cerbaie al Padule di Fucecchio fra laghi, stagni e chiari”, un itinerario fino agli orizzonti sconfinati del Padule lungo la nuova rete escursionistica delle colline delle Cerbaie. L'escursione è gratuita e per tutti ed è condotta da guide ambientali escursionistiche. Il ritrovo è fissato alla Casa Menchina in via di Rimedio tra le frazioni di Pinete e Torre.

Durante l’escursione, in zona Crocialoni-Poggio Pieracci sarà possibile degustare un ricco buffet a base di bruschette e affettati di cinta senese di Sant’Anna allevata nell’azienda agricola “Paolo Del Sarto” di Pinete. La partecipazione all’escursione è gratuita, per il buffet è prevista una quota di 10 euro (ragazzi sotto i 14 anni 5 euro) come contributo per l’azienda agricola. E’ comunque possibile anche partecipare con pranzo a sacco autonomo.

Info e prenotazioni: Ecoistituto delle Cerbaie 0571.20761 – 340.9847686 – 340.3460859.