Cronaca

Cyberbullismo sulla pagina Fb della lista "Cittadini in Comune": scatta la denuncia

Il coordinatore, Maurizio Donati, fa sapere che sono stati violati i dati di accesso e, una volta modificate le password, sono stati inseriti contenuti e tolti contatti

Il simbolo della lista

"E' successo il 27 gennaio - fa sapere Donati in una nota -. Contemporaneamente però siamo stati avvisati via mail dal centro sicurezza Facebook e abbiamo ricevuto diverse informazioni e dati circa i potenziali responsabili della vicenda con tracce riconducibili a elementi di centrodestra. Abbiamo perciò provveduto a rivolgerci alla polizia postale per denunciare quanto accaduto - prosegue Donati -. Sono cambiati i tempi: una volta si attaccavano le sezioni, oggi si attaccano i siti Facebook e si deturpano i simboli come se il velo di protezione del web rendesse la coscienza di chi compie questi gesti meno sporca e soprattutto garantisse impunità".

"Se questa vuole essere la politica a Santa Croce noi non ci stiamo - continua ancora Donati -: i siti saranno immediatamente rifatti, ieri abbiamo lanciato già la pagina Facebook della lista civica 'Cittadini in Comune' e stiamo raggiungendo i cittadini anche grazie alla collaborazione dei molti amici che ringraziamo. Per il resto ci penseranno le autorità ed i nostri legali, abbiamo tre mesi di tempo per fare querela, nel frattempo il nostro impegno prosegue nella stesura del programma".