Cronaca

Cuoio di Toscana, si presenta la "pellicola di garanzia"

Sarà presentata giovedì, alle 19, alla galleria Tornabuoni Arte del Lungarno Cellini di Firenze

"Special guest" Luca Argentero e Elisabetta Canalis. La pellicola, trasparente e dotata del marchio, sarà utilizzata da tutte le concerie associate al Consorzio Vero Cuoio e avrà il duplice obiettivo di salvaguardare il cuoio dalle fasi successive della lavorazione da parte di suolifici e calzaturifici, e allo stesso tempo garantire l'autenticità e la provenienza dei prodotti.

Donato Galasso, project manager di Cuoio di Toscana, descrive l'evento come "un connubio di eccellenze" tra moda e arte: "Se infatti il Cuoio di Toscana è sinonimo di eccellenza del Made in Italy, la galleria Tornabuoni Arte lo è per l'arte moderna e contemporanea''. Alla galleria Tornabuoni Arte, prendera' vita un vero e proprio happening: protagonista il cuoio, insieme ad un mix di artigianalità e cultura.

L'iniziativa fa parte di una più vasta campagna di sensibilizzazione avviata dopo il lancio di Cuoio di Toscana a Pitti Uomo 83 e proseguita in partnership con la Camera nazionale della moda italiana e con la Lounge Area ''Accogli e Informa'' al theMicam 2013. Lo scopo è quello di sensibilizzare il segmento 'business-to-business', affinché le principali griffe internazionali, insieme alle aziende della piccola e media impresa italiana, possano certificare i propri prodotti realizzati con Cuoio di Toscana.