Cronaca

Lotta serrata ai pendolari della droga

Sotto l'attenzione dei carabinieri i continui movimenti dalla lucchesia e dal pistoiese alla zona del Cuoio per acquistare o vendere droga

Negli ultimi giorni i servizi straordinari messi in atto dai militari della Compagnia carabinieri di San Miniato per contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti anche con l’ausilio di una unità cinofila, nonché per la prevenzione delle violazioni al codice della strada, hanno portato a varie denunce e senalazioni.

Nello specifico, sono stati denunciati, in stato di libertà, un 64enne di Altopascio, sorpreso dai carabinieri di Santa Croce sull’Arno con un bilancino di precisione e quattro dosi di cocaina, ed un 34enne romeno, residente a Viareggio, sorpreso dai militari di Santa Maria a Monte alla guida di un’autovettura con patente e carta di circolazione falsificata. I documenti sono stati sequestrati il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sono inoltre stati segnalati, all’autorità amministrativa, un 30enne di Montecatini Terme, sorpreso nel comune di Castelfranco di Sotto dal personale del Nucleo Radiomobile di San Miniato con complessivi 4,8 grammi di hashish, un 37enne di Pieve a Nievole, sorpreso nel Comune di Castelfranco di Sotto dal personale del Nucleo Radiomobile di San Miniato con 1,65 grammi di cocaina, e un 55enne senegalese, residente in Montopoli in Val d’Arno, sorpreso a piedi presso la stazione di San Miniato con 2,7 grammi di marijuana.

Complessivamente sono state riscontrate e sanzionate 24 violazioni al codice della strada, sottoponendo a controllo 635 automezzi. In tutto sono state identificate 798 persone, effettuate 29 perquisizioni personali d’iniziativa e domiciliari, e ritirate 2 patenti di guida e 5 carte di circolazione.