Cronaca

Covid, tre ragazze positive a San Miniato

Degli otto nuovi casi positivi rilevati in provincia di Pisa, tre sono nel Comune di San Miniato. Si tratta di tre ragazze

"Oggi tre nuovi positivi Covid nel nostro comune. Tre ragazze." Lo dice il sindaco di San Miniato Giglioli su facebook.

"Due che si trovavano alla discoteca Seven Apples a inizio agosto e una operatrice sanitaria tornata da un viaggio all'estero. Stanno bene e sono già in isolamento. Si segnala anche una guarigione, per fortuna. Quindi i positivi al momento sono quattro nel nostro comune."

"Non c'è da allarmarsi ma da stare attenti sì. E c'è da rispettare quelle piccole regole che abbiamo imparato in questi mesi. Mi rivolgo principalmente ai giovani: uscite, divertitevi ma indossate la mascherina, lavatevi spesso le mani, evitare gli assembramenti e i luoghi affollati", aggiunge il sindaco.

Un caso positivo anche a Santa Croce, comunicato sempre dalla sindaca Deidda:

"Santa Croce sull'Arno registra un nuovo caso positivo di Covid-19. Si tratta di un rientro dalla Grecia. Questa persona, seguendo correttamente le indicazioni per chi rientra dall'estero in Italia, ha fatto immediatamente il tampone e si è messa in autoisolamento volontario. Il tampone ha dato esito positivo, quindi adesso è a casa, fortunatamente in buone condizioni."