Cronaca

Contrada Porta Raimonda: "Siamo apolitici, non ci schieriamo con nessuno"

Il presidente Ferri scrive una lettera in cui afferma che non c'è sostegno verso nessun candidato

I colori della Contrada Porta Raimonda

"La Contrada, in quanto associazione apolitica, non sostiene e non sosterrà mai nessun candidato di qualsiasi orientamento politico - dichiara Luca Ferri, presidente della contrada Capitana Porta Raimonda di Fucecchio -. Prendiamo le distanze da eventuali prese di posizione che attribuiscano alla 'Porta Raimonda' il sostegno a un candidato".

"La contrada è anche in disaccordo con chi cerca di strumentalizzare associazioni, come appunto la nostra, per meri fini politici -prosegue - ed è convinta che, per il rispetto supremo degli associati tutti, qualsiasi associazione non debba manifestare in alcun modo una posizione ufficiale. Resta inteso che, anche per ogni contradaiolo, valgono i principi che la Costituzione italiana riconosce ad ogni cittadino, ovvero la piena libertà di pensiero e di attività politica".

"Concludiamo auspicando che l’interesse manifestato verso le Contrada del Palio tutte, non si esaurisca il 25 maggio (giorno delle votazioni comunali) - chiosa Ferri -, ma sia anzi l’inizio di un lungo e proficuo cammino comune per il bene della nostra amata città”.