Cronaca

Caos Ccn, Confcommercio si difende: "Siamo al di fuori della politica"

Pieragnoli risponde alle dichiarazioni della lista "Cittadini in Comune": "Salvadori ha agito nella massima trasparenza"

Presa di posizione di Confcommercio dopo le accuse della lista civica ‘Cittadini in comune’ circa una presunta politicizzazione dell’associazione Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno. Accuse scaturite dalla vicenda riguardante Alessandro Salvadori.
“Vogliamo rassicurare la lista “Cittadini in Comune” che Confcommercio Pisa è una associazione di categoria politicamente super partes – dice il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli – e lontana da ogni forma di politicizzazione. Il nostro lavoro è quello di fare politica sindacale a tutela delle imprese, sostenere sindacalmente gli associati fornendo loro tutto il supporto tecnico indispensabile per svolgere le attività ritenute più opportune. Con grande trasparenza, Alessandro Salvadori ha rimesso la decisione della conferma del suo incarico nelle mani del direttivo del CCN, che nel rispetto delle proprie decisioni, ha riconfermato piena fiducia nel suo operato. Quindi, con assoluta serietà e determinazione, rispediamo al mittente l’accusa di politicizzazione a noi rivolta, assicurando una volta di più la massima autonomia e indipendenza decisionale rispetto a qualsiasi contiguità di carattere politico e partitico!”.