Cronaca

Compie cento anni e fa una donazione alla parrocchia

Milena Micheletti, ha festeggiato cento anni qualche giorno fa e da il suo contributo alla calamita per costruire il centro di aggregazione

Compie cento anni e fa una donazione per la costruzione del nuovo oratorio a Fucecchio. Non è da tutti raggiungere questo traguardo, e non è neppure da tutti a quell’età, pensare addirittura al futuro. E’ invece ciò che ha fatto Milena Micheletti, parrocchiana della Chiesa di Santa Maria delle Vedute, che nei giorni scorsi ha raggiunto questo importante traguardo, e nella circostanza ha pensato di dare il proprio contributo facendo una donazione all’associazione di volontariato di Fucecchio, La Calamita onlus, che intende costruire il Centro di aggregazione della città, con annesso l’oratorio della parrocchia, aule per il catechismo ed un salone per le feste. 

Un progetto che prevede anche, all’esterno, un parco giochi pensato per far giocare insieme bambini abili e disabili. Da La Calamita, sottolineano come sia un gesto denso di significato, il fatto che una signora centenaria, pensi alle nuove generazioni e si impegni per lasciar loro un luogo d’ incontro e solidarietà, dove i più giovani potranno socializzare ma anche i più anziani potranno avere un loro spazio. Sempre dall’associazione, non si stancano di ripetere quanto questo progetto sia ambizioso e richieda un contributo da parte di tutta la città di Fucecchio e non solo, e per questo, i volontari si stanno impegnando per far conoscere “La Calamita onlus” oltre i confini del territorio fucecchiese.