Cronaca

Sorpreso mentre ruba rasoi al supermercato: arrestato

Un 27enne di origini georgiane, parrucchiere, senza permesso di soggiorno. Sabato è stato colto su fatto mentre rubava testine per rasoi

Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Santa Croce sull’Arno con l'accusa di furto. Sabato sera, poco prima della chiusura dell’esercizio, il 27enne si reca al supermercato per acquistare alcuni generi alimentari, decidendo di portare via anche 20 confezioni contenti diversi tipi di testine per rasoio da barba senza però avere intenzione di pagarli.

I movimenti del giovane hanno insospettito il personale della sicurezza che, appena è uscito dopo aver pagato parte degli oggetti acquistati, ha chiamato i carabinieri. I militari intervengono immediatamente e controllavano il 27enne, fermato appena fuori dal supermercato; sotto il vestito nascondeva le confezioni di lamette poco prima asportate, per un totale di 150 euro. Il ragazzo si è subito giustificato asserendo di fare barbiere di professione, che quel materiale gli serviva per lavorare e che avendo ultimamente pochi clienti, non lo aveva potuto pagare subito, ma confidava di saldare il conto la prossima volta. Nei confronti del giovane, in considerazione del fatto di lieve entità, non sono state adottate ulteriori misure restrittive.