Cronaca

Cento coppie insieme da cinquanta anni: grande festa a San Miniato

Al centro studi "I Cappuccini" il sindaco Gabbanini ha consegnato un manufatto in cuoio a cento coppie che quest'anno festeggiano le nozze d'oro

Grande festa stamani, al centro studi "I Cappuccini", dove sono state festeggiate 100 coppie sanminiatesi che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio. L’amministrazione comunale ha voluto celebrare l’anniversario con un momento di condivisone; si è trattato di un traguardo da festeggiare insieme, una bella occasione d’incontro che è stata introdotta da un preludio musicale dell’Accademia di San Miniato Basso.

Dopo il saluto del sindaco Vittorio Gabbanini, alle coppie è stato consegnato un manufatto in cuoio inciso a mano realizzato dall’artigiano Lisandro Nacci, insieme ad una stampa della città di San Miniato. Durante la cerimonia è stata omaggiata anche una coppia che festeggiava le nozze di diamante. Al termine un brindisi con tutti i presenti. Alla cerimonia erano presenti anche il presidente della Cassa di Risparmio Alessandro Bandini e il presidente del consiglio comunale Marzia Bellini. L’amministrazione ringrazia coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.