Cronaca

Veglione di Capodanno: cenone e accompagnamento musicale per chi sceglie il ristorante

Cena per palati raffinati e per gli amanti dei piatti tradizionali. Il tutto accompagnato da una buona musica. Posti ancora liberi

Gli italiani amano passare l'ultimo dell'anno in compagnia. C'è chi decide di passarlo in piazza, chi in montagna e chi invece al ristorante insieme ad amici o parenti, con tanto di musica e cabaret.
Ecco come festeggiare il capodanno nei locali della zona. Menù a base di piatti tipici, antipasto a buffet, due primi, un secondo, dolce e spumante tutto compreso. La serata è allietata da una buona musica. 
Il ristorante Villa Sonnino di San Miniato offre una cena raffinata: un ampio buffet di antipasti, risotto al Franciacorta rosè e scampi, rosetta di vitella con cofanetto di patate profumate al tartufo bianco di San Miniato, per finire con una cascata di frutta fresca e uva della fortuna. Non mancherà lo spumante per brindare al nuovo anno. Il tutto ad un prezzo di 95 euro a persona. (per prenotazioni 0571 484033).
Per gli amanti della cucina toscana alla Vecchia Fornace di Santa Croce sull'arno si può gustare un menù mare e monti tutto da scoprire: bollito di mare e verdure croccanti con maionese fresca, paccheri ripieni di ricotta e pomodori secchi, gratinati in forno su guazzetto di frutti di mare, filetto di branzino in crosta di patate e lenticchie alle spezie su vellutata di porri. La cena sarà assaporata insieme a champagne e sauvignon. Tutto ad un prezzo di 60 euro a persona. (0571 33099)
I Quattro Gigli di Montopoli propongono piatti caserecci a base di prodotti della casa: antipasto rinascimento di terra e di mare, ravioli rossi al tarese, stinco al forno in salsa di mele cotogne e per dessert pan d'arancio e semifreddo al torrone. 45 euro a persona bevande incluse. (0571 466878 - 0571 466940)