Cronaca

Spaccio tra i boschi, fermati 115 veicoli

A Orentano la polizia municipale svolge attività di controllo per contrastare il fenomeno. Toti: "Importante pattugliare e garantire sicurezza"

Nelle zone di Orentano, dove da tempo sono segnalati episodi di spaccio, la polizia municipale di Castelfranco di Sotto sta portando avanti un monitoraggio serrato, con particolare attenzione su due specifiche aree della frazione castelfranchese soggette a questi traffici illeciti.

Le aree in questione sono state individuate in via dei Nencini, località Le Forre, e nell'area di Corte Brogi a ridosso di via Tullio Cristiani, via Ponticelli. Durante questi controlli, sono state fermati 115 veicoli e contestate cinque violazioni al Codice della strada.

"Stiamo ponendo la massima attenzione al problema dello spaccio, che purtroppo è ben noto nel nostro territorio - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - avere una pattuglia presente ogni giorno nelle aree più sensibili a questo fenomeno disincentiva chi è coinvolto. Non è un’operazione semplice, come forse qualcuno può pensare, e richiede la massima collaborazione e coordinazione con le attività svolte dai carabinieri, che ringrazio".

"Credo che sia fondamentale combattere queste attività illecite, per rendere i nostri boschi e le abitazioni vicine luoghi sicuri - ha concluso - per questo è importante intervenire per favorire una attività di fruizione dei nostri boschi in modo da vivere questo nostro patrimonio ambientale".