Cronaca

Lutto nel cuoio per la morte di Costagli

Geometra ed ex consigliere comunale, è deceduto martedì in un incidente sull'A1. Originario di Montaione, ha vissuto a Castelfranco e San Miniato

Il municipio di Castelfranco

Dolore e sgomento ha provocato nel comprensorio del cuoio la morte di Paolo Costagli, 61 anni, deceduto martedì sera in un incidente sulla A1.

Costagli, nato a Montaione, faceva il geometra e aveva vissuto per lungo tempo a Castelfranco di sotto dove era arrivato anche a candidarsi a sindaco di una lista civica e dove è stato consigliere comunale dal 2009 al 2014.

Dopo Castelfranco si era trasferito a San Miniato. Lascia la compagna e una figlia. Costagli è stato ricordato anche dal sindaco di Castelfranco Gabriele Toti: "Una notizia inaspettata che mi ha fatto male. Ci eravamo conosciuti in Comune per la sua attività di geometra e poi ritrovati in consiglio comunale. Il suo impegno dai banchi dell'opposizione me lo ricordo sempre come molto positivo e propositivo. Non cadeva mai nella polemica ed arrivavano spesso dei suggerimenti. Qualche settimana fa ci eravamo incrociati per parlare di alcuni suoi progetti. Invio da parte mia personale e del Comune di Castelfranco le condoglianze ai familiari".