Cronaca

Ladri di giorno, porta bloccata col portaombrelli

I malviventi hanno colpito nel pomeriggio, forse sapevano che la casa era vuota. Il proprietario: "Quarta volta che vengono ma non ho soldi né oro"

Le bacchette da trekking

E' rientrato in casa verso le 20,15 e ha sentito la porta di ingresso bloccata dal portaombrelli: "Ho capito subito - ha detto Matia Luciani - è la quarta volta che i ladri ci fanno visita. Appena ho messo la testa dentro casa sapevo già lo scenario che mi aspettava".

Matia Luciani abita in un condominio in via Manzoni: "Un po' di paura ad entrare c'è stata - ha spiegato - poi ho visto che non c'era nessuno. Quello che mi ha dato da pensare è il fatto che hanno preso le bacchette da trekking dal portaombrelli e se le sono portate in camera. Ho pensato che volessero essere armati, in caso entrassi all'improvviso" 

Dopo l'ennesimo furto subito Luciani conosce il modus operandi dei topi d'appartamento: "Come al solito hanno rufolato dappertutto, da un primo controllo mi sembra che non hanno rubato nulla anche perchè non ho né soldi né oro in casa".

Luciani ha sporto denuncia ai carabinieri.