Quinews Cronaca

Truffa da 16.000 euro, Carabinieri li smascherano

Il raggiro messo in atto contro una giovane residente del capoluogo. Si era spacciato per un operatore di PayPal: noto servizio di pagamenti digitali

I Carabinieri della stazione di Castelfranco di Sotto hanno denunciato tre persone responsabili di una truffa da 16.000 euro, perpetrata contro una giovane ragazza residente nel territorio comunale.

L'indagine, avviata in seguito alla denuncia presentata dalla vittima lo scorso maggio, ha permesso di capire il modus operandi della banda. La giovane era stata contattata sul proprio cellulare da una persona che si è spacciata per un operatore di Paypal; il quale, con la scusa di verificare l'attendibilità del suo conto; era riuscito a raggirarla, inducendola ad effettuare diverse transazioni finanziarie per un totale di 16.000 euro. Le accurate indagini dei Carabinieri, attraverso accertamenti patrimoniali presso gli istituti di credito, incrociati con riscontri di banche dati, hanno portato all'identificazione dei tre responsabili.

Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovrà essere vagliata, dalle Autorità competenti.