Cronaca

Spaccio a Pontedera, un arresto a Castelfranco

I carabinieri del Nor hanno tenuto d'occhio il giovane e la sua attività di spaccio. Circa un etto la quantità di droga trovata in suo possesso

Ieri sera i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino marocchino 28enne. I militari, impegnati in un'operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti nel centro di Pontedera con l'ausilio di un’unità unità cinofila del Nucleo di San Rossore, hanno sorpreso il giovane nell’atto di cedere 5 grammi di hashish a un pontederese. 

A seguito della perquisizione personale il 28enne è stato trovato in possesso di 13 i grammi di hashish, suddivisi in dosi, mentre nella sua abitazione di Castelfranco ne teneva altri 86 grammi, assieme al materiale utile al confezionamento delle dosi. 

Dopo le formalità di rito in caserma l'arrestato è stato riaccompagnato a casa in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa.