Cronaca

Minaccia i Carabinieri durante i controlli

I militari, insieme al Nucleo Forestali di Calci, hanno effettuato un'operazione contro lo spaccio di droga nei boschi delle Cerbaie

Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale nella serata dello scorso 12 Marzo. Il 37enne, infatti, avrebbe interferito durante una serie di controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato, coadiuvati dal Nucleo Forestale di Calci.

Le operazioni dei militari hanno riguardato le aree di Orentano, Villa Campanile, Galleno e Staffoli, con l'obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive delle Cerbaie. Durante l’operazione, i Carabinieri hanno smantellato tre bivacchi, all'interno dei quali sono stati rinvenuti indumenti, teli di plastica e materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti.

Infine, nel corso del servizio, i militari sono entrati in un'attività, ma il 37enne avrebbe cercato di ostacolare l'identificazione dei presenti, minacciando gli stessi Carabinieri e invitando gli altri a non fornire i documenti. Alla fine, l'uomo è stato denunciato.