Momenti di tensione al teatro di Castelfranco durante un concerto per bambini. Un uomo di circa trent’anni, in evidente stato di alterazione, ha aggredito verbalmente all’ingresso il sindaco Fabio Mini e alcuni volontari della Pubblica Assistenza, finché non sono sopraggiunti i Carabinieri.
L'intervento delle forze dell'ordine ha portato alla calma e lo spettacolo è iniziato regolarmente, ma a metà pomeriggio, come dichiarato da Il Tirreno, l’uomo si sarebbe ripresentato in condizioni psicofisiche peggiori e avrebbe iniziato ha colpire la porta del teatro a calci. Per evitare disordini e il panico tra le famiglie presenti i volontari hanno chiuso l’ingresso del teatro per evitare che la situazione potesse sfuggire di mano, rendendo necessario un nuovo intervento delle forze dell’ordine, ma questa volta per portare l'uomo in caserma.
Nei giorni precedenti si era verificato un altro episodio simile: un volontario della Misericordia sarebbe stato aggredito da una persona assistita dall’associazione. Anche in quel caso la situazione è stata riportata alla normalità grazie aòò'intervento dei Carabinieri