Cronaca

Il mondo del volley piange Tullio Pagni

Pagni è scomparso nelle scorse ore. Era un personaggio conosciutissimo ed una vera e propria colonna del volley castelfranchese

Tullio Pagni ( foto facebook )

"L'Arno Volley ASD comunica, con il cuore a pezzi, che nel tardo pomeriggio di ieri è venuto a mancare Tullio Pagni, un vero e proprio monumento della pallavolo biancoverde".

E' questo il post, apparso sui social, della società castelfranchese di volley, per dare l'annuncio della scomparsa di un personaggio conosciutissimo nel mondo dello sport. Pagni aveva 67 anni.

"Nel 1967 Tullio iniziava a giocare con la neonata Virtus ACLI Castelfranco, poi divenuta Virtus Gruppo Concerie Arno, arrivando ai livelli della serie B e sfiorando anche la serie A2.Negli anni '80 appendeva gli scarpini al chiodo, solo per sedersi accanto a Cristiano Volterrani per coadiuvarlo nelle vesti di secondo allenatore del GS Arno Castelfranco Misericordia.Infine, nel 2010, in concomitanza con la vittoria biancoverde del Campionato di serie C, Tullio lasciava il ruolo di secondo allenatore, solo per passare a quello di dirigente, carica che ha ricoperto con dedizione e passione, sempre a contatto col Consiglio Direttivo, ma, soprattutto, in palestra: si contano sulle dita gli allenamenti e le partite in cui non è potuto essere presente", dice ancora l'Arno Volley.

"Una vita in palestra, quella di Tullio. Una vita in cui ha dimostrato una passione ed un attaccamento smisurati per i colori biancoverdi e, soprattutto, per la pallavolo."