Cronaca

Vandalizzate tre auto della Municipale

La ricostruzione della dinamica dei fatti: colpiti solo mezzi della Municipale in mezzo ad altri veicoli. Ghiribelli, "Gravità unica"

L'episodio è successo tra le 19,30 di mercoledì 26 Febbraio e le 7,30 del giorno seguente: Una persona ha tagliatole gomme a due dei tre veicoli della Polizia Municipale di via Magenta

Secondo la ricostruzione, durante la notte qualcuno si sarebbe introdotto nel cortile di fronte alle scuole, dove vengono parcheggiati i veicoli del suddetto reparto e del Comune. Le forze dell'ordine stanno indagando per capire se l'autore del gesto ha agito da solo o con altri individui, e visto che nel parcheggio erano presenti anche altre automobili, le probabilità che il danno. Il danno quantificato dagli uffici comunali ammonta a 500 euro.

“Un episodio di una gravità unica - ha commentato l'assessore alla polizia municipale Monica Ghiribelli – non solo per il danno economico che alla fine peserà su tutti i castelfranchesi. Infatti questo è un reato contro il patrimonio, un danneggiamento che di per sé è già una cosa grave, ma è appesantito dal fatto che è evidentemente un chiaro messaggio per la polizia municipale, per i nostri vigili. Quindi sarà da capire se siamo di fronte a uno o più vandali, o se, come non escludo, ci sia anche una volontà intimidatoria verso un corpo di polizia che è responsabile solo di aver fatto il proprio lavoro, con estrema professionalità e attenzione. Per questo ho chiesto al comandante pellegrini il massimo sforzo investigativo per rintracciare l'autore anche non esitando a coinvolgere nelle indagini se necessario le altre forze di polizia, perché chi ha fatto tutto questo va assicurato alla giustizia. Non possono essere tollerati questi episodi in un paese dove vige la legalità e a Castelfranco di Sotto possiamo avere tanti problemi, ma perlopiù siamo gente per bene che rispetta le legge e non vogliamo avere a che fare con chi intende comportarsi altrimenti”.