Cronaca

Falso allarme per fuga di gas, evacuato il plesso

​Intervento dei Vigili del Fuoco nella scuola della frazione di Orentano. A dare l’allarme il personale scolastico allertato da odore di gas

Mattinata movimentata nel plesso scolastico di Orentano a causa di una presunta fuga di gas. A dare l'allarme sono state le collaboratrici scolastiche, che verso le 8,30 di questa mattina ,giovedì 23 Ottobre, hanno avvertito un odore intenso, che hanno attribuito a una possibile fuga di gas. 

La macchina della sicurezza però è scattata subito. Le insegnanti hanno ordinatamente fatto uscire gli studenti della primaria e delle medie e nel frattempo è stato avvisato il comune.

In breve sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto, che, dopo circa 2 ore, hanno appurato che non ci sono fughe di gas riscontrabili.

\

“E' chiaro che interrompere le lezioni non è mai una cosa auspicabile, ma il personale scolastico e i docenti, nel dubbio di una possibile fuga di gas, hanno fatto bene a portare tutti i ragazzi in un luogo sicuro -  dice il sindaco Fabio Mini - Per fortuna non era un problema di gas metano, – continua il sindaco – e per quanto riscontrato dai tecnici è stato un falso allarme”.