Cronaca

Fabbricato abusivo da adesso sarà del Comune

Contrasto alle attività criminali e all'abusivismo. Terreno e fabbricato precedentemente in mano alla malavita sarà a disposizione della comunità

A Villa Campanile, un immobile precedentemente in mano alla criminalità organizzata sarà a disposizione della comunità. 

Nella mattinata odierna, giovedì 27 Marzo, il sindaco Fabio Mini e il vicesindaco Monica Ghiribelli, con il comandante della polizia municipale Giacomo Pellegrini sono entrati in uno stabile nella frazione, assegnato al Comune dal Giudice dopo esser stata sottratta alla malavita.

l'illegalità del suddetto fabbricato era stata scoperta tempo fa dalla Municipale di Castelfranco, che dopo dovute indagini scoprirono che la realizzazione era stata effettuata in maniera abusiva. Questa mattina l'amministrazione Mini ha quindi preso fattivamente possesso dell'immobile sostituendo le serrature delle porte del fabbricato.

“A differenza di chi ci ha preceduto, che una volta acquisto l'immobile non se ne è più curato, vorremmo metterlo a disposizione della collettività, - ha dichiarato il sindaco Fabio Mini - come completamento di un percorso di legalità previsto dalla legge, riassegnando alla collettività un bene confiscati alla criminalità organizzata. Stamani durante il sopralluogo abbiamo verificato che l'edificio presenta dei problemi, sia dal punto di vista manutentivo, che dal punto di vista tecnico amministrativo. Sarà necessario capire come metterlo a disposizione dell'intera collettività. Sono convinto che sia un opportunità per i cittadini di Villa Campanile”.