Cronaca

Droga nelle tasche, quattro persone segnalate

Le segnalazioni all'autorità amministrativa al termine di un controllo dei carabinieri mirato al contrasto dell'attività di spaccio in zona Orentano

Ieri pomeriggio, nella frazione di Orentano, i carabinieri hanno perquisito e rivenuto stupefacenti a carico di quattro persone, poi segnalate quali assuntori di droga alla competente autorità amministrativa. Lo stupefacente, in tutto 25 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana, è stato trovato nelle auto e nelle abitazioni.

L'operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Castelfranco di Sotto, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato e della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, quale servizio di contrasto alla microcriminalità, con particolare riferimeto allo spaccio di stupefacenti.

Nell’ambito dello stesso servizio, i miiltari impiegati hanno contestato tre violazioni al codice della strada, sottoposto un mezzo a fermo amministrativo e controllati 15 veicoli e 26 persone, a una delle quali è stata ritirata la patente di guida. Inoltre, sono stati controllati anche alcuni esercizi pubblici.