L'edizione 2024 del Dolcione di Orentano, come noto e annunciato dallo stesso Ente Carnevale dei bambini, non si terrà. Ciononostante, però, non mancherà l'appuntamento con la Festa del Bignè, che al contrario si svolgerà come da tradizione.
Ad assicurarlo, dopo aver avuto un confronto con l'Ente Carnevale, è il sindaco Fabio Mini. "Per noi questa è una notizia positiva, perché si tratta di un'importante manifestazione per il territorio e per la preservazione dell'identità locale - ha detto - ovviamente dispiace che nel 2024 non vedrà la luce il tradizionale Dolcione, che richiama visitatori da tutta la Toscana, ma sono sicuro che in futuro anche questa iniziativa troverà nuovo slancio grazie a tutti volontari dell'Ente Carnevale, a cui sono vicino e che ringrazio per il loro impegno".
"Proprio per questo - ha concluso - rinnovo all'associazione orentanese la massima collaborazione da parte del Comune, sia per la manifestazione di quest'anno, sia per il futuro e ritengo che è un dovere dell'amministrazione esser vicini, anche concretamente a tutte le associazioni del capoluogo e delle frazioni".