Cronaca

Covid, cinque nuovi positivi fra cui un bambino

Lo ha reso noto il sindaco Gabriele Toti, assicurando che tutti stanno bene e sono stati posti in isolamento domiciliare

"Ci sono in totale 5 nuovi casi divisi tra due distinti nuclei familiari" ha fatto sapere il sindaco Gabriele Toti, che ha aggiornato i suoi cittadini sull'epidemia di coronavirus sul territorio, aggiungendo che "sono in buone condizioni di salute".

"La prima di queste due situazioni riguarda un bambino ed i propri genitori - ha specificato il primo cittadino -. Il primo a risultare positivo è stato proprio il piccolo che aveva mostrato dei sintomi. Successivamente a seguito dei tamponi è risultata la positività dei genitori. L'altro caso, riguarda una coppia di coniugi di ritorno dalle ferie trascorse in una località italiana. Hanno saputo della positività di una persona nella struttura in cui hanno trascorso un periodo e così hanno deciso di effettuare il tampone, pur essendo asintomatici, risultando positivi".

"Per fortuna - ha commentato Toti - tutte queste persone si trovano in buone condizioni e stanno trascorrendo questo periodo nelle rispettive abitazioni. A loro mando la vicinanza della nostra comunità. In tutti questi casi la Asl ha ricostruito i passaggi e le persone con cui sono entrate a contatto provvedendo a disporre le quarantene per tutti i soggetti interessati. Ho provato a descrivere le situazioni concrete (sinteticamente e senza alcun riferimento specifico) per confermare come il virus stia girando ancora tra noi. E la conseguenza di usare mascherine e le altre forme di precauzioni".