Cronaca

Castelfranco perde uno storico volontario

Sempre pronto a dare una mano, era una presenza imprescindibile nelle cucine delle sagre, della sua contrada e in quella del porcino e chianina

Naro Bilanceri (foto da FB)

Profondo cordoglio per la scomparsa di Naro Bilanceri. "Un nome per tutti noi - hanno ricordato dalla contrada San Bartolomeo a Paterno - che rappresenta la storicità, la serietà, la costanza, la forza... Una persona che ha fatto parte delle nostre vite da anni, ormai un punto fermo ed anche un riferimento per tante cose.

"Un pezzo di storia e del cuore della contrada se ne va e noi non ti scorderemo mai - hanno aggiunto -. Ciao Naro"

"Quando gli chiedevi una mano - ha ricordato il vicesindaco di Castelfranco di Sotto, Federico Grossi -, lui non si tirava mai indietro. Sempre con quel sorriso grande. Volontario in tante associazioni a Castelfranco e sempre pronto a fare la sua parte in cucina sia nella sua Contrada San Bartolomeo a Paterno che alla Sagra del Porcino e della Chianina di Castelfranco di Sotto. Una persona gentile, seria e perbene. Lo si dice sempre di tanti quando ci lasciano ma lui lo era per davvero. Le più sentite condoglianze alla moglie e a tutta la famiglia".