Cronaca

Beccato alle Cerbaie con 17 dosi di droga

Le operazioni da parte della Guardia di Finanza non si fermano: nel bosco è stato arrestato un 41enne, che aveva con sé anche un coltello

Prosegue l’attività di controllo del territorio svolta dalla Guardia di finanza di Pisa, in particolare riguardo al fenomeno dello spaccio nelle aree più sensibili della provincia, come la riserva naturale delle Cerbaie.

In questo contesto, i finanzieri della Compagnia di San Miniato sono intervenuti nella riserva naturale del comprensorio del Cuoio, nel territorio di Castelfranco di Sotto, a Orentano, dove un cittadino straniero di 41 anni è stato trovato all'interno di un bivacco di fortuna all'interno della vegetazione, utilizzato come base dell'attività di spaccio. 

All’interno, il 41enne è stato sorpreso mentre stava preparando sul momento del crack, mediante l’utilizzo di un pentolino rudimentale e materiale vario per la lavorazione. Inoltre, la perquisizione personale e dell’area adiacente ha permesso di rinvenire 17 dosi tra cocaina, hashish e crack, già pronte per la cessione, nonché un coltello con lama di 26 centimetri.

Nonostante i precedenti arresti e le misure restrittive già applicate, come riportato dai militari, l'uomo aveva ripreso l’attività illecita nella medesima zona. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa ha convalidato l’arresto e il Tribunale di Pisa ha applicato il divieto di dimora nel comune di Castelfranco di Sotto.