Cronaca

Auto abbandonata, indaga la Municipale

Auto abbandonata sulla Francesca Bis, indagini della Polizia per possibili legami illeciti. Mini, "Rispetto per l'ambiente interesse di tutti"

Nei giorni a ridosso di Ferragosto, i cittadini hanno segnalato tramite i mezzi di informazione, in particolare Facebook, la carcassa di un'auto abbandonata lungo la Francesca Bis.

Lo scheletro dell’auto era stato notato anche della Polizia Municipale, che si è attivata immediatamente per far luce su come possa esser arrivata lì e cosa possa essere successo. Una volta rientrati dal ponte di Ferragosto il sindaco Mini è stato informato dell’accaduto.

“Qualcuno ha abbandonato la carcassa del telaio di un'automobile, - ha dichiarato Mini - dopo averla privata di ogni parte sia meccanica che di carrozzeria. Con ogni probabilità si tratta di una Smart. Nei giorni scorsi abbiamo già avviato le procedure affinché Geofor possa rimuovere il rottame, naturalmente si tratta di un'operazione che alla fine, seppur in minima parte ma ricade sulle tasche dei cittadini dovendo il costo affrontarlo la Provincia di Pisa.

La domanda che sorge spontanea è se l’automobile possa essere associata a qualche attività illecita, per poi  abbandonarla per cancellare eventuali tracce.

“Inoltre la Polizia Municipale – continua Mini - sta cercando di capire se è possibile risalire a un nominativo collegato all'automobile, in primo luogo per scoprire magari come sia finita sulla Francesca Bis e poi per essere sicuri che l'automobile non sia collegata a fatti illeciti e quindi abbandonata per ovvi motivi”. 

Per concludere il sindaco Mini si è soffermato sull’abbandono di rifiuti nel nostro territorio e ha invitato la comunità e la cittadinanza a impegnarsi per un territorio più pulito, un territorio che è di tutti.