Cronaca

Muore il comandante dei carabinieri D'Addio

Grave lutto per l'Arma dei carabinieri e per la Stazione dei militari di Castelfranco: a soli 55 anni è scomparso il comandante Pio D'Addio

A soli 55 anni, un male incurabile lo ha portato via ai suoi cari e alla sua seconda famiglia, quella dell'Arma dei carabinieri. Se n'è andato troppo presto il luogotenente Pio D'Addio, comandante della Stazione dei carabinieri di Castelfranco, dopo un ricovero all'ospedale di Empoli.

"In questi pochi mesi di sua presenza sono state tante le occasione di confronto sui temi di interesse della nostra comunità riscontrando sempre grande professionalità unita a una profonda umanità - lo ha ricordato il sindaco Gabriele Toti - lo avevo incontrato anche poche settimane fa, prima che la malattia degenerasse fino al triste epilogo".

"A nome mio personale e di tutta la amministrazione comunale esprimo le condoglianze più sentite alla famiglia e a tutta l'Arma per questa gravissima perdita", ha concluso.

D'Addio era diventato comandante della Stazione castelfranchese soltanto un anno fa, prendendo il posto di Emanuele Quaranta.