Cronaca

Addio a Gabriele, fondatore del palio

Gabriele Manfredini aveva 67 anni. Tra i fondatori del Palio dei Barchini, era e uno dei massimi statistici di atletica leggera

Un lutto ha colpito la comunità di Castelfranco. E' venuto a mancare, all'età di 67 anni, Gabriele Manfredini, fra i fondatori del Palio dei Barchini ed ex presidente della Pro Loco.

La scomparsa di Manfredini è stata un fulmine a ciel sereno anche per il mondo dell'atletica, della quale era un grande cultore. 

Era membro dell'Atfs, l'associazione degli statistici di atletica leggera e della Società Italiana di Storia dello Sport, che oggi lo ricorda come era uno dei massimi statistici, a livello internazionale, in materia di prove multiple.

"Ci lascia oggi un'icona della nostra Contrada, del nostro paese, e del nostro palio che per anni ha diretto i temi delle nostre sfilate storiche -  si legge in un post della Contrada San Michele in Caprugnana- Una persona buona, acculturata, che avrebbe voluto donarci ancora tanto della sua conoscenza... una persona che non dimenticheremo mai. Sarai sempre nei nostri cuori".