"Storica maestra elementare, donna dalla forte personalità politica e con una spiccata sensibilità sociale".
Se ne va un pilastro della vita politica e sociale di Castelfranco di Sotto: è morta a 92 anni Carla Carlesi. Queste le parole di Paolo D'Addario, coordinatore provinciale per Noi Moderati, nel ricordo di Carla, maestra elementare, impegnata in politica e nel sociale, con una sensibilità unica nell'affrontare la vita. Impegnata politicamente fin da giovane, ha ricoperto per molti anni il ruolo di Delegata provinciale femminile della Democrazia Cristiana partecipando come membro di diritto alla direzione provinciale del partito.
"Ne ricordo il disinteressato ma incisivo impegno nelle file della Democrazia Cristiana, nella quale ha militato fino alla fine storica del partito avvenuta nel 1993. Impegno politico proseguito poi nel CDU e successivamente nell’UDC, partiti che hanno proseguito la tradizione dello scudo crociato; un punto di riferimento all’interno del comitato provinciale DC di cui era membro".
"Una persona sempre documentata sugli argomenti che trattava. Leale nei rapporti con gli amici e con gli avversari. Combattente, determinata ed a tratti tagliente nel confronto politico che avveniva su temi locali, nazionali e di respiro internazionale nei numerosi consigli comunali ai quali partecipava con senso delle Istituzioni e rispetto per gli avversari politici".
Le esequie si terranno domani venerdì 28 Novembre a Castelfranco di Sotto alle 10 nella collegiata di San Pietro Apostolo.